Monografia

Sperare nella Ferrari. Ancora una volta

A Maranello il titolo piloti manca dal 2007, quello costruttori dal 2008. Ma i tifosi della Rossa sono campioni del mondo di speranza da tempo immemore

Il primo anno di Michael Schumacher in Ferrari è stato il 1996. Allora il pilota tedesco era considerato il più forte del lotto e venne chiamato perché a Maranello un titolo piloti non si vinceva dal 1979, e il più vicino titolo costruttori era datato 1983. Insomma: i titoli mancavano rispettivamente da 16 e 12 anni. Tantissimo, per la Rossa.

Il primo anno di Sebastian Vettel in Ferrari è stato il 2015. Allora il pilota tedesco era considerato il più forte del lotto e venne chiamato perché a Maranello un titolo piloti non si vinceva dal 2007, e il più vicino titolo costruttori era datato 2008. Insomma: i titoli mancavano rispettivamente da 7 e 6 anni. Tanto, per la Rossa.

Il primo anno di Charles Leclerc in Ferrari è stato il 2019. Allora il pilota monegasco era considerato uno dei giovani più talentuosi del lotto e venne chiamato perché a Maranello un titolo piloti non si vinceva dal 2007, e il più vicino titolo costruttori era datato 2008. Insomma: i titoli mancavano rispettivamente da 11 e 10 anni. Troppo, per la Rossa…

Il 2025 sarà il primo anno di Lewis Hamilton in…

Lorenzo Longhi
Emiliano, ha esordito con il primo quotidiano italiano esclusivamente web nel 2001 e, da freelance, ha vestito (e smesso) casacche anche prestigiose. Di milioni di righe che ha scritto a tamburo battente gran parte è irrilevante. Il discorso cambia quando ha potuto concedersi spazi di analisi.